ARCA

ARCA - Associazioni Ricreative e Culturali Agratesi

Cos'è

L’A.R.C.A., organo deputato al coordinamento dei gruppi associati, organo consultivo delle attività ricreative e culturali agratesi, nasce nel giugno 1994. Da subito si pone l’obiettivo primario di stimolare, coordinare e aiutare le diverse realtà e i vari gruppi che operano nell’ambito culturale e ricreativo.

Ha preservato e tenuto in vita la voglia di stare insieme, di costruire esperienze utili per tante persone, di non disperdere, anzi di rendere ancora più forte, un patrimonio di relazioni tra le persone. Inizialmente ne facevano parte 12 gruppi: dalle scuole di musica, danza e recitazione ai gruppi tradizionalmente legati alla parrocchia come il coro e la banda, ai gruppi propriamente ricreativi.

Negli anni ci sono state associazioni che hanno terminato la loro attività e altre che sono nate, arrivando alla situazione attuale con 12 gruppi aderenti.

In poco più di dieci anni, l’ARCA nel suo insieme e/o i vari gruppi singolarmente hanno saputo proporre manifestazioni ed eventi caratterizzanti la realtà culturale e ricreativa di Agrate costituendo momenti ormai tradizionali come la Festa del Paese.

Presidente: Laura Porta.

Sede: Cittadella della Cultura.

Pagina Facebook.

Pagina Instagram.

 

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 24/01/2024, 17:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona