Cos'è
finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
Le azioni legate a questo contributo sono finalizzate alla realizzazione di interventi per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR)”. La finalità è quella di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica.
Il Comune di Agrate Brianza ha ottenuto per il 2020 un finanziamento a fondo perduto per un importo totale di 70.000 euro per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID-19.
Abbiamo scelto di dedicare questi fondi alla riqualificazione completa delle aree esterne della Scuola dell’infanzia di Via Filzi nella Frazione di OMATE.
La data di inizio lavori indicativa è prevista per il giorno 11 gennaio 2021 e verranno completati presumibilmente entro il giorno il 12 marzo 2021.
In questa pagina viene illustrato il progetto e lo stato di avanzamento dello stesso.