Qualità dell'aria

disposizioni e limitazioni

Cos'è

Al fine di garantire la tutela e la protezione della salute dei cittadini e dell’ambiente, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, le Città Capoluogo di Provincia e i Comuni Lombardi sono da tempo impegnati in azioni per il miglioramento della qualità dell’aria attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Con D.G.C. n. 6 del 12/01/2017 l’Amministrazione Comunale ha aderito al “Protocollo di collaborazione per l’attuazione di misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria ed il contrasto all’inquinamento locale” il cui schema era stato approvato da Regione Lombardia con D.G.R. n. X/5656 del 3 ottobre 2016.

Per approfondimenti e aggiornamenti è possibile consultare il sito di Regione Lombardia – Misure di limitazione per migliorare la qualità dell’aria

Riferimenti normativi:

D.G.R. n. X/5656 del 3 ottobre 2016