Cos'è
POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA: INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO COMPETENTE
Ai sensi dell’art.2 comma 9 bis della L.241/90 e successive modifiche ed integrazioni, il soggetto legittimato al potere sostitutivo nei confronti del Funzionario Responsabile di Settore che, nei tempi di legge, non abbia concluso il procedimento per inerzia o ritardo dello stesso è il Segretario Comunale, – tel. 039/6051215
Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza per ottenere un provvedimento amministrativo quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale.
La richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale con una delle seguenti modalità:
- tramite posta elettronica all’indirizzo urp@agratebrianza-front-kb.ambientedemo.cloud
oppure; - tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it unicamente per coloro che sono in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata
oppure; - tramite posta ordinaria spedendola al “Servizio Protocollo – Comune di Agrate Brianza – via San Paolo 24 – 20864 Agrate Brianza
oppure - direttamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Comune di Agrate Brianza
Modulo per attivazione potere sostitutivo – formato PDF
Modulo per attivazione potere sostitutivo – formato DOC
Tempi e costi
Nessun costo è previsto per la presentazione della richiesta
Il Segretario Generale concluderà il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto per il provvedimento, a decorrere dal ricevimento della domanda di intervento sostitutivo.
Guida ai servizi nella sezione allegati