Ufficio diritti animali (U.D.A.)

Ufficio diritti animali (UDA)

Cos'è

Presso il palazzo Comunale, a fianco del Comando della Polizia Locale, é collocato l’Ufficio diritti degli animali (U.D.A) composto da un gruppo di volontari amanti degli amici a 4 zampe a cui, tramite un provvedimento della Giunta comunale è stata attribuita la finalità di rispondere alle esigenze ed attendere alle funzioni di seguito descritte:

– Informazione e sensibilizzazione della cittadinanza in merito ai temi legati alla tutella ed al benessere degli animali.

– Promozione ed organizzazione di iniziative tese a promuovere la cultura del rispetto e della dignità degli animali con iniziative educative presso le scuole e con l’articolazione di campagne animaliste a tema.

– Fornire supporto tecnico al Comune per l’elaborazione di norme locali finalizzate alla salvaguardia delle popolazioni animali (domestici e selvatici) presenti sul territorio comunale secondo le leggi vigenti.

– Censimento, gestione, cura e protezione delle colonie feline.

– Promozione di forme di collaborazione per definire azioni coordinate di controllo con le forze dell’ordine ed associazioni animaliste volontarie finalizzate a prevenire e debellare qualsiasi forma di maltrattamento di animali.

– Ricevere segnalazioni in merito a cani/gatti feriti o maltrattati.

L’orario di apertura è dalle 9 alle 12 il 2° e 4° sabato di ogni mese – su richiesta telefonica al seguente indirizzo mail: uda.agratebrianza.mb@alice.it
eventuale contatto telefonico per urgenze: 3388548461 (Referente Monica Crippa)

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 15:56