La Biblioteca Comunale è parte di CUBI, la rete di biblioteche pubbliche, nata dalla fusione del Sistema Bibliotecario Milano Est (SBME) e il Sistema Bibliotecario del Vimercatese (SBV). Possiede un patrimonio di quasi 60mila documenti suddivisi nelle sezioni multimediale, adulti, ragazzi e bambini, emeroteca e sezione locale, e a catalogo sono fruibili, grazie al prestito interbibliotecario, oltre un milione di titoli, sia per adulti sia per bambini e ragazzi.
È dotata di uno spazio ‘gaming’, con numerosi giochi da tavolo utilizzabili sia in sede sia in prestito.
La biblioteca offre i seguenti servizi gratuiti: consultazione e prestito di libri, CD, DVD e riviste, prestito interbibliotecario, prenotazione on-line e MLOL (piattaforma digitale con banche dati di varia natura). Offre inoltre servizio gratuito di wi-fi, postazioni internet a disposizione degli utenti, servizio fotocopie.
Tra i servizi resi dalla Biblioteca, in particolare, l’organizzazione consolidata dei corsi accademici dell’Università del Tempo Libero e, per bambini e ragazzi, eventi, spettacoli, laboratori e sfide di lettura.
Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 12:28