Propaganda elettorale - Occupazione aree pubbliche

Occupazione aree pubbliche

Cos'è

Per le occupazione di aree pubbliche per PROPAGANDA ELETTORALE, a partire dal 30° giorno antecedente la votazione  Giovedì 9  maggio 2024 e sino a Venerdì 7 giugno 2024 (Circolare Elettorale nr. 20/PE-2024 del 30.04.2024) , le postazioni individuate con deliberazione della Giunta Comunale n. 57 del 4.4.2024   sono indicate nel documento allegato denominato “AREE PUBBLICHE PER PROPAGANDA ELETTORALE “ e indentificate nelle singole varie planimetrie di seguito allegate.

L’individuazione delle AREE tiene conto dello spazio a disposizione per la collocazione di gazebo (di solito delle dimensioni max. 3 mt x 3 mt) o tavolo (G/T) , di un solo tavolo (T) e di volantinaggio con presidio (V) e della necessità di un’adeguata distanza tra le diverse postazioni (10 mt. circa).
Nel caso in cui una delle postazioni individuate non dovesse risultare disponibile per cause di forza maggiore, verrà indicata  idonea soluzione alternativa, evitando postazioni davanti alle scuole durante le ore di attività didattica, davanti ai cimiteri e alla residenze per gli anziani.

Per propaganda elettorale relativa alle Amministrative, nel caso di disponibilità di aree, per zona, di un numero inferiore rispetto al numero delle richieste pervenute per la medesima area, medesimo giorno e ora, si effettuerà rotazione con riferimento al “Candidato Sindaco”.

Al fine di esplicitare il principio della “par condicio” l’assegnazione delle aree sarà settimanale.

Entro le ore 12,00 del mercoledì antecedente il primo giorno a cui fa riferimento la richiesta di occupazione dovranno pervenire le istanze online per varie richieste che si riferiscono alla settimana successiva.
Le stesse verranno vagliate al fine del rilascio delle autorizzazioni per la sola settimana successiva (dal lunedì alla domenica).
Potranno comunque essere inoltrate richieste di occupazione  aree  per tutto il periodo di campagna elettorale e l’assegnazione sarà comunque settimanale.
In caso di richiesta della stessa area, solo per la prima richiesta si terrà conto dell’ordine di presentazione dell’istanza on line, successivamente si attuerà un criterio di rotazione e/o sorteggio.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica utilizzando il Servizio online   clicca qui

Istanza denominata: ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024 – Domanda per occupazione aree per propaganda elettorale
L’accesso ai servizi online del Comune di Agrate Brianza è possibile con autenticazione (es. SPID, C.I.E. ecc..)

La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. Al termine della compilazione, se la procedura è corretta, oltre alla scritta “Dati generali della richiesta – Documenti/Allegati” comparirà la scritta “Invio richiesta”.
La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’invio. Qualora non venisse visualizzata la ricevuta riportante il numero di protocollo, la data e l’ora di inoltro, la procedura non è andata a buon fine.

Tra gli allegati sono disponibili le ISTRUZIONI per la compilazione e la visualizzazione delle ISTANZE e degli ESITI ON LINE

 

Documenti

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 14:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona