Elezioni europee ed amministrative - Voto Assistito

Diritto di recarsi alle urne con un accompagnatore per le persone che hanno un impedimento fisico che non permetta loro di votare in autonomia.

Cos'è

In occasione delle Elezioni del Parlamento Europeo ed Amministrative del 08-09 giugno 2024 e dell’eventuale turno di ballottaggio del 23-24 giugno 2024 si ritiene opportuno ricordare che, ai sensi dell’art. 55 del D.P.R. 30 marzo 1957 nr. 361:

i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità esercitano il diritto elettorale con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di un altro elettore, che sia stato volontariamente scelto come accompagnatore, purché l’uno o l’altro sia iscritto nelle liste elettorali.

La funzione di accompagnatore può essere esercitata per un solo invalido.

Al fine di consentire l’immediato rilascio, a titolo gratuito, delle attestazioni mediche l‘Azienda sanitaria locale ha fornito le seguenti indicazioni e date disponibili per il COMUNE DI AGRATE BRIANZA e limitrofi:

Rilascio, a titolo gratuito, delle attestazioni mediche relative all’esercizio del diritto di voto:

AMBULATORIO DI MONZA – VIA BOITO 2 nei seguenti giorni e orari, con ACCESSO LIBERO da parte dei cittadini per VOTO ASSISTITO:

da lunedì 3.6.2024 a venerdì 7.6.2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la scheda servizio disponibile al link  “Diritto voto assistito” o inquadrando il QR CODEQR CODE per accesso alla scheda descrittiva del servizio

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona