Avviato iter digitalizzato a disposizione dei cittadini per la richiesta di utilizzo temporaneo di spazi comunali

Dettagli della notizia

In ossequio all’iter di progressiva digitalizzazione della pubblica amministrazione, a far data dal 19 settembre, è attiva la sezione online del sito comunale per la presentazione digitale delle richieste di utilizzo temporaneo delle sale comunali

Data di pubblicazione:

19 Settembre 2025

Tempo di lettura:

L’utente interessato procederà, previa verifica telefonica e per email presso l’Ufficio Cultura del Comune (039.650713 – email: culturasport@comune.agratebrianza.mb.it) di disponibilità effettiva di giorno e ora del locale prescelto, accedendo alla sezione servizi on line del sito comunale, mediante Spid / CIE e selezionando tra gli spazi elencati e compilando ogni dato utile e necessario al processo in istruttoria della domanda:

 Auditorium Rigoni Stern – Cittadella della Cultura via G.M. Ferrario, 53
 Sala riunioni “Piero Brambilla” – Cittadella della Cultura via G.M. Ferrario, 53
 Sala Expo – Cittadella della Cultura via G.M. Ferrario, 53
 Auditorium scuola media Franco Reitano – via C. Battisti, 44
 Sala riunioni – via Riva del Ponte Nuovo, 3 Omate
 Sala CSA “Cesare Brambilla” – Centro Sportivo Parco A. Moro via Don L. Cantini, 71

Le successive fasi procedimentali si svolgeranno, anch’esse, in modalità digitalizzata, ossia tramite il canale online attivato con la domanda stessa: l’Ufficio provvederà a inviare riscontro e, in caso di accoglimento, preciserà se e quale importo a tariffa deve essere corrisposto e con quale tempistica; l’utente provvederà infine a caricare la ricevuta di avvenuto pagamento nei termini stabiliti.

Al termine dell’iter digitalizzato, per la consegna delle chiavi, con apposito verbale, trattandosi di passaggio materiale, continuerà ad avvenire di persona presso l’Ufficio Cultura Sport di via G.M. Ferrario, 53 negli orari di apertura dell’ufficio e previo accordo.

Sino al 31 dicembre 2025, sarà attivo il doppio canale di presentazione delle domande di richiesta di utilizzo temporaneo di spazi comunali, sia in modalità cartacea sia digitalizzata.
A far data dal 1 gennaio 2026, sarà obbligatorio il solo canale digitale che sostituirà definitivamente la modalità cartacea.

Si invita, pertanto, l’utenza ad avviare la procedura on line e, in questo periodo di coesistenza dei due sistemi, a prediligerla, onde prendere maggior confidenza con la nuova modalità di trasmissione.

Per ogni altra informazione relativa al servizio, si invita a prendere visione degli appositi Regolamenti Comunali in materia.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona