Cedole librarie digitali: aperto l’accreditamento degli operatori economici per la fornitura dei libri di testo scuole primarie a.s. 2024/25

Informativa per le librerie e le cartolibrerie interessate alla fornitura, tramite cedole librarie digitali dei libri di testo agli alunni della scuola primaria residenti in Agrate Brianza a.s. 2024/2025.

24 Maggio 2024

Come previsto dalla legge Regione Lombardia n. 19 del 6 agosto 2007, “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”, all’art. 8ter è stabilito che il Comune curi la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

A partire dall’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Agrate Brianza procederà all’emissione delle cedole librarie in forma digitale per la fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria residenti in Agrate Brianza, frequentanti sia le scuole locali, sia le scuole al di fuori di Agrate Brianza.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie che intendessero fornire i libri di testo per gli alunni, residenti in Agrate Brianza, che saranno iscritti alla scuola primaria per l’a.s. 2024/2025, dovranno accreditarsi sul sito istituzionale del Comune di Agrate Brianza accedendo alla sezione dei Servizi On Line – Cedole Librarie denominata “Registrazione libraio”.

Non saranno prese in considerazione le richieste di accreditamento trasmesse con modalità diverse da quelle indicate nell’Avviso.

Nella sezione “Documenti” sono disponibili l'”Avviso Pubblico”, con tutte le informazioni necessarie per procedere all’accreditamento e il manuale tecnico con tutti i passaggi dettagliati.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024, 08:36