Centro Prima Infanzia Comunale ″Il ponticello″

Servizio attivo

Il servizio è svolto in un’aula appositamente allestita presso la scuola dell’infanzia di via Don Gnocchi 20, Agrate Brianza.

Ai bambini dai 12 ai 36 mesi residenti in Agrate Brianza.

In caso di disponibilità di posti viene valutato l'inserimento di bambini di età inferiore ai 12 mesi

Descrizione

Il Centro Prima Infanzia è un servizio socio–educativo che ha l’obiettivo di sostenere il percorso di crescita del bambino, favorirne lo sviluppo delle competenze, agevolarne la separazione dalle figure di riferimento, nonché avviarne il primo inserimento nella vita comunitaria.

Il Centro Prima Infanzia può ospitare 21 bambini.

Il Centro Prima Infanzia è aperto da ottobre a giugno, al mattino dal lunedì al venerdì, per quattro ore al giorno. Non è previsto il pranzo.
È ammessa la frequenza part time, per un minimo di due giorni alla settimana.

Sono in corso le procedure per l’individuazione del gestore del Servizio, a partire dall’anno educativo 2024/2025

Copertura geografica

Comune di Agrate Brianza

Come fare

I genitori possono iscrivere i propri figli nel periodo di raccolta delle iscrizioni, ovvero da gennaio a maggio di ciascun anno.

Per le iscrizioni raccolte in questo periodo, come previsto dal Regolamento del CPI , viene data la precedenza di inserimento ai bambini:

• residenti nel Comune di Agrate Brianza;
  • che nell’anno educativo successivo frequenteranno la scuola dell’infanzia (bambini indicativamente in età 24-36 mesi);
  • già frequentanti il centro;
  • segnalati dal servizio sociale comunale o dai pediatri.

Le richieste di iscrizione che perverranno successivamente al periodo indicato verranno accolte in ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione.

Cosa serve

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail all'indirizzo ponticello.cpiagrate@coopaeris.it oppure contattare il numero 3458327503 via SMS o WhatsApp

Con la presentazione della domanda si ottiene l'inserimento in graduatoria

Il servizio è attivo da ottobre a metà giugno

Le domande di iscrizione si raccolgono da gennaio a maggio di ciascun anno

Quanto costa

La Giunta Comunale stabilisce annualmente le tariffe del servizio. Sono previste agevolazioni tariffarie in base all’ISEE.

All’accettazione dell’inserimento è richiesto il versamento di una caparra, che verrà detratta dalla retta relativa all’ultimo mese di frequenza dell’anno educativo di riferimento.

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile