Si informa che, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento degli Istituti di Partecipazione – “INTEGRAZIONE DEL REGISTRO” – si provvederà all’aggiornamento del Registro delle Libere Forme Associative istituito con deliberazione di Giunta Comunale n.127/2000, le Associazioni NON ISCRITTE nel Registro, in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del Regolamento, possono chiedere la 1^ iscrizione presentando domanda entro : LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2024
In via telematica utilizzando il servizio disponibile nel sito www.comune.agratebrianza.mb.it nella sezione Home Page _ Servizi online – Istanze online -avvio Istanze online denominata “Nuova iscrizione nel Registro della Libere Forme Associative – anno 2024” oppure al seguente link
L’accesso ai servizi online del Comune di Agrate Brianza è possibile direttamente con SPID o con C.I.E. La domanda di iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente dal Presidente o Rappresentante Legale.
Oltre ai dati dell’Associazione, durante la compilazione verranno richiesti i dati del Presidente dell’Associazione.
Dovranno inoltre essere compilati i dati relativi a:
• numero di cittadini iscritti (suddivisi tra residenti e non);
• eventuale iscrizione nel registro delle Organizzazioni di Volontariato;
• consenso eventuale alla pubblicazione dei dati del Presidente nel sito internet
Sarà necessario compilare ISTANZA MODULO ONLINE e allegare la documentazione richiesta. L’istanza sarà valida solo se si termina la procedura completando l’invio. Qualora non venisse visualizzata la ricevuta riportante il numero di protocollo, la data e l’ora di inoltro, la procedura non è andata a buon fine.
Alla domanda online dovranno essere obbligatoriamente allegati l’Atto costitutivo, lo Statuto dell’Associazione, l’elenco dei Componenti del Consiglio Direttivo e una relazione delle attività svolte sul territorio nel triennio 2022/2023/2024. In aggiunta anche ogni altro atto ritenuto utile per completare la presentazione.
Per evitare problemi in fase di caricamento degli allegati, di seguito, si riportano le istruzioni per una corretta selezione della documentazione (formato, nome del file e dimensione massima):
• I nomi dei documenti non devono contenere spazi o caratteri speciali; in caso di file .zip, questo deve contenere solo files e non cartelle; Il tempo di attesa del caricamento dipende dal numero di files e dalla dimensione degli stessi; La dimensione massima consentita è di 20 MB; Qualora si presentassero problemi (il file non viene caricato e non viene visualizzato un messaggio di errore) provare a rinominare il file una lettera sola ad es. A
La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. Al termine della compilazione verrà visualizzato il messaggio “la tua documentazione risulta completa. Torna alla pratica per inviare l’istanza”, sarà necessario seguire le istruzioni a video e procedere con l’invio della richiesta.
Le domande pervenute saranno esaminate dalla Giunta Comunale, la quale, previo accertamento dei fini di interesse generale o diffuso perseguiti, tenuto conto del numero degli aderenti e del possesso dei requisiti , dispone con provvedimento motivato l’accoglibilità o meno, e/o l’eventuale richiesta di integrazioni entro il mese di novembre 2024. L’iscrizione al Registro decorrerà dal 1° gennaio 2025.
Ulteriori informazioni al Comune di Agrate Brianza tel.0396051220 segreteria@comune.agratebrianza.mb.it