Richiesta Autorizzazione Eventi

  • Servizio attivo

Manifestazione di pubblico spettacolo, quale concerto, cinema, teatro, ecc. con posti a sedere e/o in area delimitata; Manifestazione temporanea all’aperto, quale sagra popolare, festa patronale, fiere, mercatini, manifestazioni commercianti, esposizi


A chi è rivolto

A chi deve svolgere eventi quali la manifestazione di pubblico spettacolo e/o la manifestazione temporanea all’aperto.

Descrizione

La richiesta per autorizzazione eventi deve essere inoltrata per i seguenti eventi:

– Manifestazione di pubblico spettacolo, quale concerto, cinema, teatro, ecc. con posti a sedere e/o in area delimitata;

– Manifestazione temporanea all’aperto, quale sagra popolare, festa patronale, fiere, mercatini, manifestazioni commercianti, esposizioni, spettacoli viaggianti, trattenimenti, ecc. senza posti a sedere e/o in area non delimitata.

A seconda delle necessità dell’evento, con la richiesta si ottiene il rilascio dei seguenti provvedimenti:

– Concessione temporanea per occupazione di suolo pubblico;

– Licenza temporanea per manifestazione di pubblico spettacolo e/o manifestazione temporanea all’aperto;

– Licenza di agibilità temporanea;

– Licenza temporanea di esercizio per spettacolo viaggiante;

– Autorizzazione temporanea per attività sonora;

– Autorizzazione temporanea di vendita prodotti alimentari e/o non alimentari;

– Autorizzazione temporanea di somministrazione alimenti e bevande.

– Richiesta in occasione di feste di paese, sagre di paese o comunque di eventi attinenti ai rituali calendariali della tradizione popolare culturale della lombardia potranno essere consentiti previo autorizzazione del Sindaco accensione di falò

Copertura geografica

Comune di Agrate Brianza

Come fare

Compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte allegando i documenti richiesti presentandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o inviandolo via PEC all’indirizzo comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it

Cosa serve

Ogni tipologia di pratica e di evento prevede gli allegati obbligatori secondo quanto riportato nella sezione 10 della modulistica.

In particolar modo, la richiesta necessita senz’altro di quanto segue:

Manifestazione di pubblico spettacolo:

Con persone in numero inferiore a 200:

  • Relazione asseverata a firma di tecnico abilitato attestante la rispondenza del locale / luoghi o dell’impianto alle regole tecniche vigenti;
  • Documento contenente le misure di safety e security;

Con persone in numero superiore a 200:

  • Parere della Commissione comunale di vigilanza sui locali e impianti di pubblico spettacolo;
  • Documento contenente le misure di safety e security;

Manifestazione temporanea all’aperto:

  • Documento contenente le misure di safety e security.
  • N. 1 marche da bollo € 16,00.

 

Cosa si ottiene

Autorizzazione allo svolgimento di Eventi

Tempi e scadenze

La domanda deve essere prodotta almeno dieci giorni lavorativi prima della data dell’evento, ovvero almeno trenta giorni prima qualora necessiti acquisire il parere della Commissione comunale di vigilanza sui locali e impianti di pubblico spettacolo.

Quanto costa

- Pagamento del canone patrimoniale, di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria sarà calcolato dall’Ente preposto e successivamente comunicato all’Utente.

- N. 2 marche da bollo € 16,00;

Per l'accensione di falò nessun costo

 

Accedi al servizio

Per la consegna richiesta a mano Appuntamento URP

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 17/01/2024, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona