Occupazione di Aree Pubbliche

  • Servizio attivo

Occupazione del suolo pubblico in modo temporaneo o permanente


A chi è rivolto

Qualsiasi persona fisica o giuridica che sul territorio di Agrate Brianza ha la necessità di occupare aree/spazi  pubblici.

Descrizione

Occupazione di aree pubbliche con mezzi, strutture e/o altro per qualsivoglia tipologia di intervento (strutture edili, mezzi per traslochi o taglio del verde o altro, manifestazioni, arredi o aree esterne di bar o altre attività economiche, ecc.).

Copertura geografica

Comune di Agrate Brianza

Come fare

- Presentare la richiesta tramite il portale Servizi On Line del sito comunale.

- Compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte allegando i documenti richiesti presentandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o inviandolo via PEC all’indirizzo comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it

 

 

Cosa serve

- N. 2 marche da bollo € 16,00;

- Planimetria dell’area oggetto di occupazione con identificata la sagoma, debitamente quotata, dei mezzi e/o strutture che si intende posizionare. All’occorrenza, anche idoneo rilievo fotografico;

- Qualora la richiesta di occupazione riguardi aree di proprietà privata gravate da servitù di pubblico passaggio, alla medesima dovrà essere allegato il benestare del proprietario dell’area alla proposta di occupazione se il richiedente fosse persona fisica o giuridica diversa dal comproprietario dell’area medesima o dal suo conduttore munito di assenso scritto dello stesso comproprietario;

- Idonea documentazione attestante l’eventuale situazione di esclusione e/o esenzione di cui al “Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale, di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria”.

 

Cosa si ottiene

La concessione per l'utilizzo del suolo pubblico per gli scopi per il quale si è presentata l'istanza

Tempi e scadenze

La domanda deve essere prodotta almeno dieci giorni lavorativi prima della data di richiesta dell’occupazione.

Quanto costa

- Pagamento del canone patrimoniale, di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria sarà calcolato dall’Ente preposto e successivamente comunicato all’Utente.

- N. 2 marche da bollo € 16,00;

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona