Settore Urbanistica

Settore Urbanistica


Competenze

UFFICIO URBANISTICA
L’Ufficio Urbanistica si occupa della pianificazione comunale per il governo del territorio, mediante la redazione e l’applicazione del PGT – Piano di Governo del Territorio. L’ufficio provvede inoltre: all’espletamento dei procedimenti connessi ai piani urbanistici attuativi, al rilascio del certificato di destinazione urbanistica e altre certificazioni e provvedimenti di carattere urbanistico; all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi.

UFFICIO EDILIZIA PRIVATA (S.U.E.)
L’Ufficio Edilizia Privata si occupa dei procedimenti relativi alla trasformazione del territorio, mediante l’espletamento dei procedimenti connessi ai titoli edilizi (permesso di costruire, SCIA, CILA, ecc.). L’ufficio provvede inoltre: all’espletamento delle funzioni amministrative in materia paesaggistica; al rilascio dei provvedimenti e certificati di carattere edilizio; all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi.

UFFICIO COMMERCIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE (S.U.A.P.)
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) è il soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti relativi all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. L’ufficio provvede inoltre all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi.

UFFICIO OCCUPAZIONE SUOLO
L’Ufficio Occupazione Suolo si occupa dei procedimenti di concessione o autorizzazione dell’occupazione temporanea o permanente di spazi appartenenti al patrimonio indisponibile degli enti locali, come strade, corsi, piazze, aree private gravate da servitù di passaggio, spazi sovrastanti e sottostanti il suolo pubblico. L’ufficio provvede inoltre all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi.

UFFICIO PUBBLICITÀ
L’Ufficio Pubblicità si occupa della regolamentazione della distribuzione degli impianti pubblicitari e dei procedimenti di autorizzazione per la collocazione di cartelli o di altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in vista di esse, su aree pubbliche o di uso pubblico. L’ufficio provvede inoltre all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi.

Tipologia di organizzazione

Area

Gestisce

Responsabile

Giani Simona

Responsabile Settore Urbanistica

Sede principale

Comune di Agrate Brianza

Via San Paolo, 24, 20864

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì
09:00 - 12:00 / 17:00 - 18:00
Accesso libero
Giovedì
17:00-18:00
Accesso libero
Mercoledì - Giovedì
09:00-12:00
Solo su appuntamento da richiedere via email o telefonicamente
Contatti

Urbanistica/edilizia privata (SUE)

Commercio/attività produttive (SUAP)

Occupazione suolo/pubblicità - Idoneità abitativa

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona