Concessione patrocinio e uso dello stemma comunale

Concessione patrocinio e uso dello stemma comunale

• Comuni, Province, Università, Comunità Montane, Istituzioni e altri Enti;
  • Soggetti privati: Associazioni, Comitati, Fondazioni, Parrocchie e altri organismi, ovvero privati cittadini e Società di capitali o di persone, che non perseguano per l'evento, in linea generale, fine di lucro.

Forma di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune a iniziative, in genere senza fini di lucro, valutate positivamente nei contenuti e negli obiettivi, realizzate in tutto o in parte sul territorio comunale, e ritenute meritevoli per le loro finalità.

I soggetti interessati devono presentare domanda scritta di patrocinio indirizzata al Sindaco, nella forma di cui al modulo reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) o disponibile nella sezione documenti.

Il patrocinio comunale è concesso a iniziative che soddisfino i seguenti requisiti:

• apportino un significativo contributo e dimostrino di possedere un effettivo rilievo comunale negli ambiti istituzionale, culturale, economico, sportivo e sociosanitario;
  • si svolgano nell’ambito e a vantaggio della crescita e della valorizzazione della comunità locale, della sua immagine e dei suoi prodotti;
  • non abbiano finalità lucrative, salvo quanto previsto dall’art. 6 del Regolamento comunale;
  • identifichino chiaramente i soggetti destinatari dell’iniziativa;
  • siano realizzate nel territorio del Comune di Agrate Brianza e/o comunque, se svolte fuori dal territorio cittadino, rientrino nel fine di promozione dell’immagine dell’Ente.

Il patrocinio del Comune di Agrate Brianza e del correlato utilizzo dello stemma comunale.

La richiesta per la concessione del patrocinio deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.

È in facoltà dell’Amministrazione prendere in esame istanze pervenute dopo tale termine.

I patrocini non sono concessi per iniziative già concluse o già avviate al momento della presentazione della domanda.

Nessun costo

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024, 09:16