L'Ufficio si occupa del supporto al funzionamento degli organi istituzionali dell'ente, della gestione degli atti finalizzati alla redazione e stipula dei contratti, dell'accesso agli atti amministrativi dell'Ente.
Richiesta accesso a documenti, informazioni, dati che devono essere pubblicati in "Amministrazione trasparente" qualora sia stata omessa la pubblicazione.
E’ istituito il Registro Comunale delle Libere Forme Associative ai sensi e per i fini degli articoli 40 – 41 - 42 dello Statuto Comunale di Agrate Brianza.
La richiesta di risarcimento danni può essere inoltrata dagli utenti in seguito a danni subiti a cose e/o persone, in modo tempestivo, così da poter accertare con maggior precisione le cause del danno
Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari
Un cittadino straniero residente, che decide di trasferire la propria residenza all'estero deve presentare l'allegato modulo all'ufficio Urp prima di espatriare.
La convivenza di fatto si forma con una dichiarazione all’ufficiale d’anagrafe del Comune di residenza e deve essere resa da ciascun dei due componenti la coppia. E' una pratica inerente l'anagrafe e non lo stato civile
Il passaporto è un documento di riconoscimento valido per l’espatrio. Tutte le informazioni e per chi deve viaggiare si raccomanda il sito "Viaggiare sicuri". IL COMUNE NON RILASCIA IL PASSAPORTO.
Il Piano di Emergenza Comunale (PEC), approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 169 del 27.09.2018, del quale l’Amministrazione Comunale si è dotata sulla scorta della normativa nazionale e regionale in tema di Protezione civile
Rappresenta uno strumento educativo importante perché i bambini e i ragazzi possano apprendere da subito, e agendo in prima persona, l'esercizio della cittadinanza attiva e riflettere su tematiche che riguardano la collettività in cui vivono
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 28.07.2022 “Approvazione del
Regolamento per l’istituzione e la disciplina della Commissione per il Paesaggio (L.R. 11.03.2005 n. 12 e s.m.i. art. 81)”.
Il presente regolamento disciplina, ai sensi dell'art. 8 D.Lgs. 267/2000, la partecipazione dei cittadini all’attività dell’Ente, valorizzando le libere forme associative e di consultazione della popolazione individuate negli istituti di partecipazione.
Il “Regolamento comunale per il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui locali e impianti di pubblico spettacolo” è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 86 del 28.11.2019.