Trasferimento di Residenza all′Estero

Un cittadino straniero residente, che decide di trasferire la propria residenza all'estero deve presentare l'allegato modulo all'ufficio Urp prima di espatriare.

A tutti i cittadini

Un cittadino straniero residente, che decide di trasferire la propria residenza all’estero deve presentare l’allegato modulo all’ufficio Urp prima di espatriare.

In seguito il richiedente non cittadino italiano, sarà cancellato dall’anagrafe del comune di residenza per emigrazione all’estero.

Occorre compilare il modulo prima di trasferirsi all'estero.

Il cittadino italiano che intende trasferire la propria residenza all'estero per un periodo superiore a 12 mesi può dichiarare il trasferimento di residenza all'estero direttamente al Consolato del paese in cui si trova.

Occorre compilare il modulo prima di tasferirsi all'estero.

Il richiedente non cittadino italiano, sarà cancellato dall'anagrafe del comune di residenza per emigrazione all'estero.

Immediato

Nessun costo