Prevenzione della Diffusione della Zanzara e Distribuzione Prodotto Antivirale

Prevenzione della Diffusione della Zanzara e Distribuzione Prodotto Antivirale

A tutti i cittadini, condomini, aziende e proprietari di aree private con presenza di caditoie e ristagni d’acqua

Distribuzione gratuita, fìno ad esaurimento scorte, di uno specifico prodotto larvicida di origine biologica da applicare, direttamente a cura della proprietà o dell’amministratore (anche tramite giardinieri, addetti delle imprese di pulizia, ecc.) nei pozzetti, nelle vasche, nelle caditoie dei cortili, dei parcheggi, dei corridoi box, ecc.

Il prodotto potrà essere ritirato gratuitamente presso l’ufficio informazioni del comune (piano terra, ingresso) negli orari di apertura dell’ufficio URP:

• Lun : 09:00-12:00 e 17:00-18:45
  • Mar : 09:00-12:00 e 17:00-18:00
  • Mer : 09:00-12:00 e 17:00-18:45
  • Gio : 09:00-12:00 e 17:00-18:45
  • Ven : 09:00-13:00
  • Sab : 09:00-12:00

Applicazione delle disposizioni previste nell'ordinanza dirigenziale n. 59 del 25-05-2021 che obbliga cittadini, amministratori, responsabili di cantieri, titolari di attività vivai e agricoltori ad effettuare, nel periodo da MAGGIO a OTTOBRE compresi, i seguenti interventi:

1. Evitare ristagni di acqua di qualsiasi dimensione e svuotare qualsiasi contenitore (secchi, bidoni, pneumatici, oggetti domestici e giochi per bambini) che possa raccogliere le acque meteoriche;
  2. Mantenere puliti e sgombri da foglie e rifiuti i pozzetti di raccolta delle acque meteoriche, eventuali vasche di raccolta e trattamento delle acque di scarico;
  3. Trattare con gli appositi prodotti larvicidi tombini, griglie di scarico, griglie di scarico, pozzetti e tutti quei contenitori che non possono essere svuotati.

Alle unità immobiliari singole verrà consegnata un'unica confezione per volta. Per i condomini la fornitura verrà valutata in funzione delle dimensioni

La consegna è immediata

Qundo:

Interventi da attuare nel periodo da maggio a ottobre.

Nessun costo

Vincoli

Per i cittadini che abitano in condominio, il ritiro dovrà essere richiesto dall'amministratore.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023, 12:48