Libri di testo scuola primaria a.s. 2024/25: dal 20 giugno disponibili le cedole digitali

A partire dall’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Agrate Brianza procederà all’emissione delle cedole librarie in forma digitale per la fornitura deli libri di testo della scuola primaria in forma gratuita per gli alunni residenti.

24 Maggio 2024

Le cedole librarie saranno disponibili a partire dal 20 giugno 2024 accedendo a Servizi On Line – Cedole librarie sul sito istituzionale del Comune di Agrate Brianza.

Come previsto dalla legge Regione Lombardia n. 19 del 6 agosto 2007, “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”, all’art. 8ter è stabilito che il Comune curi la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

A partire dall’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Agrate Brianza procederà all’emissione delle cedole librarie in forma digitale in favore dei seguenti beneficiari:

• Alunni residenti in Agrate Brianza che frequentano le scuola primarie site sul territorio comunale;
  • Alunni residenti in Agrate Brianza che frequentano le scuole primarie site al di fuori del territorio comunale;
  • Alunni residenti che assolvono l’obbligo scolastico attraverso l’istruzione parentale;
  • Alunni provenienti da paesi in guerra o profughi e comunque non residenti in alcun Comune italiano.

La disponibilità della cedola sul portale sarà notificata tramite mail e App IO.

Gli alunni iscritti alle scuole primarie di Agrate Brianza per l’a.s. 2024/2025 ma non residenti nel Comune di Agrate Brianza, dovranno rivolgersi ai propri Comuni di residenza per richiedere la cedola libraria.

Per maggiori informazioni si prega di prendere visione del testo integrale dell’Informativa alle famiglie nella sezione “Documenti”.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024, 08:48