Qualsiasi persona fisica con impedita o ridotta capacità di deambulazione residente nel Comune di Agrate Brianza
Il contrassegno di parcheggio per persone con difficoltà di deambulazione (pass invalidi) serve per poter parcheggiare nei parcheggi riservati.
Comune di Agrate Brianza rilascia il contrassegno di parcheggio per disabili con modello europeo.
Il nuovo tesserino si differenzia dal precedente in quanto è di colore azzurro e riporta la foto e la firma del titolare ed è riconosciuto valido anche nei paesi comunitari.
Il contrassegno può avere validità differente a seconda che si tratti di invalidità temporanea o permanente: in ogni caso deve essere rinnovato alla scadenza.
Comune di Agrate Brianza
Per richiedere il rilascio del contrassegno è necessario essere muniti di documentazione medica:
Per il rilascio presentarsi presso l'ufficio Urp, senza prenotazione, negli orari di apertura ufficio, portare:
Documentazione da presentare per il rinnovo:
Documentazione medica drichiesta:
RINNOVO CONTRASSEGNO PERMANENTE (durata 5 anni): certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del tesserino o verbale di invalidità asl al 100% con accompagnamento per impossibilità a deambulare
RINNOVO CONTRASSEGNO A TEMPO DETERMINATO (meno di 5 anni): certificato di medico legale asst che abbia rivalutato le condizioni sanitarie che hanno diritto al contrassegno
N.B. essere riconosciuto invalido/portatore di handicap non da diritto automaticamente ad ottenere il contrassegno di parcheggio.
Il rilascio del Contrassegno Parcheggio Invalidi
Immediato il rilascio con documentazione completa.
Nessuno costo