Contributi di solidarietà per gli inquilini comunali

Regione Lombardia mette a disposizione delle risorse economiche riservate agli inquilini comunali che si trovano in situazione di disagio economico, per il pagamento delle spese condominiali e degli affitti degli alloggi di proprietà comunale

Agli inquilini degli alloggi comunali

Comune di Agrate Brianza

E' necessario presentare domanda durante il periodo di apertura del bando:

• a mezzo mail, all'indirizzo indicato nel bando;
  • presentata all'U.R.P. senza appuntamento, nei giorni e negli orari di apertura

La domanda va presentata in carta libera allegando l’attestazione ISEE del nucleo familiare e la copia della carta di identità del richiedente.

Le domande vengono valutate da apposita commissione ed inserite in una graduatoria.

Le domande vengono finanziate, ove ne ricorrano le condizioni, in base ai fondi erogati da Regione Lombardia

Le domande devono essere presentate durante l'apertura del bando.

La notizia dell'apertura del bando viene diffusa mediante pubblicazione dell'avviso sul sito comunale e negli atrii di ingresso dei condomini comunali

Nessun costo.

Vincoli

Il contributo, in presenza di morosità, viene trattenuto dal Comune a totale o parziale storno delle spese condominiali e/o degli affitti non pagati dall’inquilino.

L’erogazione dei contributi è vincolata alla disponibilità delle risorse regionali.

Casi particolari

Nel caso in cui, il cittadino, voglia:

• modificare la domanda, è necessario presentarne una nuova in sostituzione della precedente;
  • disdire la richiesta, è necessario inviare una comunicazione debitamente sottoscritta al Comune.

Per l'ISEE fare riferimento al Portale INPS

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023, 09:30