Servizio di assistenza domiciliare (SAD)

Il servizio di assistenza domiciliare è gestito in forma associata con gli altri comuni del Vimercatese, tramite l'Azienda Speciale Offertasociale.

Alle persone anziane e/o disabili che non riescono a svolgere autonomamente o con l’aiuto di familiari le funzioni di igiene personale

Un operatore qualificato si reca al domicilio dell’utente per effettuare l’igiene personale.

Gli interventi sono programmati in base all’esigenze dell’utente e possono variare da un accesso settimanale ad accessi quotidiani dal lunedì al sabato.

Comune di Agrate

E’ necessario presentare il modulo di richiesta, completo di tutti gli allegati, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (per la consegna della documentazione non è necessario prendere appuntamento) o inviarlo via PEC all’indirizzo comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it

La richiesta può essere presentata anche da un familiare dell’interessato.

Alla richiesta seguirà un colloquio fissato dall’assistente sociale comunale e quindi una visita domiciliare da parte della stessa, per la valutazione della situazione sociale dell’interessato.

Per accedere al servizio sono necessari:

• Colloquio con l'assistente sociale;
  • Domanda compilata e firmata;
  • Attestazione ISEE socio-sanitario in caso di richiesta di agevolazioni sulla tariffa del servizio.

L’attivazione del servizio di assistenza domiciliare

La domanda può essere presentata in qualunque momento dell’anno.

La Giunta Comunale stabilisce annualmente le tariffe del servizio. Sono previste agevolazioni tariffarie in base all’ISEE socio-sanitario.

La presentazione della domanda e il colloquio con l’assistente sociale non comportano alcun costo per il cittadino.

Modulo Richiesta

pdf - 299 kb