Fornitura gratuita dei libri di testo scuola primaria – cedole librarie

Cedole librarie - fornitura libri di testo per la scuola primaria

Le famiglie degli alunni iscritti alla scuola primaria residenti in Agrate Brianza o che assolvono l’obbligo scolastico con l’istruzione parentale residenti in Agrate Brianza o alunni provenienti dai paesi in guerra o profughi e comunque non residenti in alcun comune italiano.

Come previsto dalla legge Regione Lombardia n. 19 del 6 agosto 2007, “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”, all’art. 8ter è stabilito che il Comune curi la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Il servizio di emissione delle cedole librarie sarà erogato dal Comune in formato digitale attraverso la piattaforma presente sul sito istituzionale.

Si potrà usufruire del servizio collegandosi alla pagina Servizi On Line – Cedole librarie sul sito istituzionale del Comune di Agrate Brianza e autenticandosi con una delle varie modalità digitali previste (SPID, Carta di Identità Elettronica, ecc.).
Cliccando sulla funzione “Visione e prenotazione Cedole” sarà possibile prenotare la cedola libraria presso una libreria scelta dalla famiglia tra quelle accreditate.

E’ necessario:

• essere residenti in Agrate Brianza;
  • frequentare la scuola primaria;
  • possedere un’identità digitale. (SPID o Carta identità elettronica)

Si otterrà la cedola libraria necessaria per ricevere gratuitamente i libri di testo della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione.

Il servizio di emissione della cedola libraria sarà attivo a partire dal 20 giugno di ogni anno e sarà riferito all’anno scolastico con inizio nel mese di settembre dello stesso anno.

La fornitura dei libri di testo è gratuita per gli aventi diritto.

Ulteriori informazioni

Nel caso in cui non si fosse in possesso di un’identità digitale, sarà possibile effettuare la prenotazione anche presso la libreria accreditata scelta dalla famiglia.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 11:20