Richiesta iscrizione Elenco Unico degli Avvocati

Richiesta iscrizione Elenco Unico degli Avvocati

A tutti gli avvocati interessati

L’elenco unico di Avvocati é  composto da Avvocati (con almeno 3 anni di iscrizione all’albo professionale) interessati ad affidamenti di incarichi di patrocinio legale a favore del Comune di Agrate Brianza per la trattazione di singole controversie o questioni, prevedendo la suddivisione del predetto elenco unico in sezioni distinte per tipologie di contenzioso.

SEZIONE 1 – CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO

Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Amministrative: TAR, Consiglio di Stato

SEZIONE 2  CONTENZIOSO CIVILE

Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione – Sezione Civile

SEZIONE 3 – CONTENZIOSO IN MATERIA DI LAVORO

Assistenza e patrocinio presso il Tribunale del Lavoro, Corte d’Appello, Corte di Cassazione

SEZIONE 4 – CONTENZIOSO PENALE

Assistenza e patrocinio presso il Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione – Sezione Penale

SEZIONE 5 – DIRITTO TRIBUTARIO (TRIBUTI LOCALI)

Commissione Tributaria Provinciale e Regionale, Cassazione – Sezione Tributaria

SEZIONE 6 – DIRITTO DELLA FAMIGLIA E MISURE DI TUTELA DELLE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE

L'istanza di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente in via telematica, pena l'esclusione, tramite accesso ai servizi on line del Comune di Agrate Brianza.

Il D.L. 76/2020 Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale dispone che dal 28 febbraio 2021 le pubbliche amministrazioni non rilasciano credenziali ai cittadini, ossia alle persone fisiche, ma solamente alle persone giuridiche; i servizi on line dovranno essere accessibili tramite SPID.

La presentazione della domanda Online.

La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l'invio. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta che riporta il numero di protocollo, la data e l'ora di inoltro.

L'iscrizione all'elenco Unico degli avvocati

30 giorni dalla presentazione dell'istanza