Il servizio di consegna pasti pronti al domicilio è un sostegno per quelle persone, anziane o disabili, che non sono in grado di provvedere autonomamente, o con l’aiuto di familiari/parenti, alla preparazione dei pasti.
Persone, anziane o disabili residenti in Agrate Brianza, che non sono in grado di provvedere autonomamente, o con l’aiuto di familiari/parenti, alla preparazione dei pasti.
Una volta attivato il servizio, sarà possibile ricevere un pasto confezionato, completo di primo, secondo, contorno, frutta, pane e acqua al proprio domicilio in contenitori termici, dal lunedì al venerdì (con la possibilità del pasto doppio per il sabato).
La consegna avviene tra le 11.30 e le 12.30.
Comune di Agrate Brianza
E’ necessario presentare il modulo di richiesta, completo di tutti gli allegati, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (per la consegna della documentazione non è necessario prendere appuntamento) o inviarlo via PEC all’indirizzo comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it
E’ possibile inoltrare la richiesta anche attraverso il servizio di istanze on line
E' necessario presentare:
- Modulo compilato e sottoscritto dall’interessato o da un suo familiare.
- Certificazione ISEE in caso di richiesta di agevolazioni per il pagamento del buono pasto.
Per accedere al servizio è necessario un colloquio con l'assistente sociale
La fornitura e la consegna del pasto a domicilio
La domanda può essere presentata in qualunque momento dell’anno.
Verificato il possesso dei requisiti, il servizio viene attivato di norma entro due giorni lavorativi dalla presentazione della domanda
La Giunta Comunale stabilisce annualmente la tariffa del servizio. Sono previste agevolazioni tariffarie in base all’ISEE
La presentazione della domanda e il colloquio con l’assistente sociale non comportano alcun costo per il cittadino.
Per l'ISEE fare riferimento al Portale INPS