Agrate delle meraviglie: eventi ed attività per bambini e bambine 0-3 anni

Dettagli della notizia

Il progetto Agrate delle Meraviglie promuove la costruzione di un coordinamento e collegamento tra i servizi presenti in ambito comunale, dedicati ai bambini in tenera età.

Data di pubblicazione:

26 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Il progetto Agrate delle Meraviglie, giunto alla terza edizione, promuove la costruzione di un coordinamento e collegamento tra i servizi comunali (nido, centro prima infanzia, spazio gioco e spazio neogenitori) dedicati ai bambini in tenera età, attraverso la costruzione di un palinsesto di attività ed eventi, che mettano al centro i bambini e le loro famiglie.
La costruzione di una rete di servizi per la prima infanzia deriva dal riconoscimento dei/le bambini/e come individui sociali competenti, soggetti portatori di originali identità, titolari del diritto ad essere attivi protagonisti delle loro esperienze e del loro sviluppo, all’interno di contesti capaci di favorire la piena espressione delle loro potenzialità.
All’interno dei servizi educativi vengono rispettati i diritti individuali, sociali e civili dei cittadini più piccoli e individuate azioni e interventi finalizzati a dare risposte efficaci ai loro bisogni.

La terza edizione di Agrate delle Meraviglie “Naturalmente… Giocare!”, marzo-giugno 2024, rilancia l’attenzione sul tema del GIOCO dei bambini.

Il palinsesto delle attività, consultabile nella mappa in allegato, prevede:
• Gli open day dei servizi educativi, così da permettere alle famiglie di conoscere ed operare una scelta consapevole.
• I laboratori dedicati alla partecipazione di adulti e bambini insieme, proposti dai diversi servizi.
• Gli incontri di supporto alla genitorialità

In data 26.03.2024, alle ore 20.30, su piattaforma Zoom, il primo degli incontri dedicati al supporto alla genitorialità.

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 13:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Icona