Agrate delle meraviglie: eventi ed attività per bambini e bambine 0-3 anni

Il progetto Agrate delle Meraviglie promuove la costruzione di un coordinamento e collegamento tra i servizi presenti in ambito comunale, dedicati ai bambini in tenera età.

26 Marzo 2024

Il progetto Agrate delle Meraviglie, giunto alla terza edizione, promuove la costruzione di un coordinamento e collegamento tra i servizi comunali (nido, centro prima infanzia, spazio gioco e spazio neogenitori) dedicati ai bambini in tenera età, attraverso la costruzione di un palinsesto di attività ed eventi, che mettano al centro i bambini e le loro famiglie.
La costruzione di una rete di servizi per la prima infanzia deriva dal riconoscimento dei/le bambini/e come individui sociali competenti, soggetti portatori di originali identità, titolari del diritto ad essere attivi protagonisti delle loro esperienze e del loro sviluppo, all’interno di contesti capaci di favorire la piena espressione delle loro potenzialità.
All’interno dei servizi educativi vengono rispettati i diritti individuali, sociali e civili dei cittadini più piccoli e individuate azioni e interventi finalizzati a dare risposte efficaci ai loro bisogni.

La terza edizione di Agrate delle Meraviglie “Naturalmente… Giocare!”, marzo-giugno 2024, rilancia l’attenzione sul tema del GIOCO dei bambini.

Il palinsesto delle attività, consultabile nella mappa in allegato, prevede:
• Gli open day dei servizi educativi, così da permettere alle famiglie di conoscere ed operare una scelta consapevole.
• I laboratori dedicati alla partecipazione di adulti e bambini insieme, proposti dai diversi servizi.
• Gli incontri di supporto alla genitorialità

In data 26.03.2024, alle ore 20.30, su piattaforma Zoom, il primo degli incontri dedicati al supporto alla genitorialità.

Si comunica che l’incontro previsto per il giorno 17 aprile 2024 dal titolo “Gioco e Movimento” è stato spostato al 22 maggio 2024 h.17, come da locandina allegata.

In data 04.05.2024, alle ore 9.30, presso lo spazio gioco, si terrà l’incontro dal titolo “Saltelli tra i libri”.

In allegato le locandine degli eventi e le modalità di iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:46