I Centri ricreativi estivi (CRE), sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Il servizio rappresenta un’occasione di incontro, gioco e divertimento ed è affidato in gestione a un team esterno di animatori esperti e qualificati, coordinati da un responsabile.
Per l’estate 2025 i CRE ad Agrate Brianza sono:
Il Centro Ricreativo Estivo dell’infanzia presso la scuola dell’infanzia di via don Gnocchi:
Per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado saranno attivati:
La scelta del periodo di frequenza è a discrezione delle famiglie, nella cornice delle opportunità e della flessibilità offerte dai differenti Centri Ricreativi Estivi.
Comune di Agrate Brianza
Le iscrizioni al centro estivo infanzia don Gnocchi sono aperte. Per presentare la domanda Clicca Qui
Informazioni sulle attività proposte e sulle iscrizioni ai centri estivi GiocaSport, Camp di Omate e per l'oratorio feriale estivo vanno richieste direttamente alle rispettive segreterie.
Requisito indispensabile per l'iscrizione al centro estivo per l’infanzia è il regolare assolvimento dei pagamenti di tutti i servizi scolastici a domanda individuale usufruiti.
L’iscrizione al servizio centro estivo infanzia don Gnocchi.
Le iscrizioni al centro estivo infanzia don Gnocchi resteranno aperte fino al 10 giungo 2025 ore 17:00
Per il Centro Ricreativo estivo dell´infanzia le rette di frequenza sono stabilite ogni anno dalla Giunta comunale con apposita deliberazione. Per il servizio di ristorazione del Centro ricreativo estivo di via don Gnocchi sono previste agevolazioni per alcune fasce di reddito, certificate Isee in continuità con l´anno scolastico appena terminato.
Ai sensi della deliberazione n. 187 del 14.11.2024 della Giunta Comunale e a seguito dell'approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con deliberazione del Consiglio Comunale n.83 del 19.12.2024,dal 01.01.2025, sono entrate in vigore le seguenti tariffe.
Per il CRE GiocaSport, presso il centro sportivo comunale di via Dante, per chi è in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità e ha un indicatore inferiore a 14mila euro, è prevista l´erogazione di un contributo comunale fino a un massimo del 15% della retta su richiesta delle famiglie. Le famiglie interessate dovranno presentare istanza di contributo all´URP al termine del Centro estivo entro e non oltre il 10 ottobre 2025 utilizzando il modulo di seguito allegato. La liquidazione del contributo avverrà dopo la succitata scadenza.
Informazioni sulle attività proposte e sulle iscrizioni ai centri estivi GiocaSport, Camp di Omate e per l´oratorio feriale estivo vanno richieste direttamente alle rispettive segreterie.