Richiesta di attestazione di idoneità abitativa - Rilascio di certificato di idoneità alloggiativa ovvero documento che certifica che la casa in cui si vive rispetta le norme di legge relative all’edilizia residenziale.
Soggetti residenti interessati da:
L’attestato di idoneità abitativa è rilasciato se l’alloggio possiede i requisiti igienico-sanitari e di idoneità abitativa ai sensi del D.M. 05/07/75 per essere usato come abitazione e individua il numero massimo di persone che lo possono occupare, sulla base della superficie dei locali e della presenza di impianti installati a norma.
Comune di Agrate Brianza
Compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte allegando i documenti richiesti presentandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico URP ( per la consegna della documentazione non è necessario prendere appuntamento) o inviandolo via PEC all’indirizzo comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it
Certificato di idoneità abitativa attestante l’esistenza dei parametri di cui al D.M. 05.07.1975 e il numero massimo delle persone ospitabili all’interno dell’alloggio.
Il certificato viene rilasciato dal competente ufficio comunale entro il termine di trenta (30) giorni dalla presentazione della relativa domanda.
Esso conserva validità per sei mesi dalla data di rilascio.