Richiesta Rilascio Copia Sinistro Stradale / Rapporto di Servizio

Servizio attivo

Richiesta Rilascio Copia Sinistro Stradale / Rapporto di Servizio

A chi è rivolto

Chiunque è rimasto coinvolto in un sinistro stradale o in un evento verificatosi nel territorio di Agrate Brianza in cui è intervenuta la Polizia Locale;
La richiesta può essere presentata anche dalle compagnie assicurative della persona coinvolta.

Descrizione

A seguito del rilievo di un incidente stradale o di un evento in cui sono intervenuti gli agenti di Polizia Locale viene redatto un rapporto, in uso al Comando, in cui sono riportati  tutti gli elementi oggettivi e soggettivi accertati dagli operatori intervenuti al fine di ricostruire la dinamica del sinistro stradale.

Copertura geografica

Comune di Agrate Brianza

Come fare

Al fine del rilascio della copia del rapporto di servizio / sinistro stradale è necessario compilare il modulo di richiesta.
La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo pec del comune:

comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it

È possibile inoltrare la richiesta anche attraverso il servizio di istanze on line.

• Modulo di richiesta
  • Copia Documento di identità del richiedente
  • Bollettino di versamento

Cosa si ottiene

Rapporto di sinistro stradale / rapporto di servizio redatto dagli operatori intervenuti eventualmente corredato da rilievi fotografici e/o planimetrici

Tempi e scadenze

Tempi di redazione del rapporto di sinistro stradale / rapporto di servizio: entro 30 giorni dall’evento;

5 giorni

Tempo di Scadenza

Cinque giorni dalla data di richiesta, se il rapporto è stato ultimato.

Euro 11,00 per sinistri stradali / Euro 6,00 per rapporti di servizio.

Modalità di pagamento:

da effettuarsi esclusivamente attraverso il sistema PagoPA collegandosi al sito dell´ente www.comune.agratebrianza.mb.it; nell´apposita sezione pagoPA: accedere al servizio pagamento pagoPA senza accreditamento - creare il pagamento spontaneo - selezionare la voce "Pagamento per rilascio copia rapporto di servizio /sinistro stradale"

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile