Chiunque è rimasto coinvolto in un sinistro stradale o in un evento verificatosi nel territorio di Agrate Brianza in cui è intervenuta la Polizia Locale;
La richiesta può essere presentata anche dalle compagnie assicurative della persona coinvolta.
A seguito del rilievo di un incidente stradale o di un evento in cui sono intervenuti gli agenti di Polizia Locale viene redatto un rapporto, in uso al Comando, in cui sono riportati tutti gli elementi oggettivi e soggettivi accertati dagli operatori intervenuti al fine di ricostruire la dinamica del sinistro stradale.
Comune di Agrate Brianza
Al fine del rilascio della copia del rapporto di servizio / sinistro stradale è necessario compilare il modulo di richiesta.
La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo pec del comune:
comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it
È possibile inoltrare la richiesta anche attraverso il servizio di istanze on line.
Rapporto di sinistro stradale / rapporto di servizio redatto dagli operatori intervenuti eventualmente corredato da rilievi fotografici e/o planimetrici
Tempi di redazione del rapporto di sinistro stradale / rapporto di servizio: entro 30 giorni dall’evento;
Cinque giorni dalla data di richiesta, se il rapporto è stato ultimato.
Euro 11,00 per sinistri stradali / Euro 6,00 per rapporti di servizio.
Modalità di pagamento:
da effettuarsi esclusivamente attraverso il sistema PagoPA collegandosi al sito dell´ente www.comune.agratebrianza.mb.it; nell´apposita sezione pagoPA: accedere al servizio pagamento pagoPA senza accreditamento - creare il pagamento spontaneo - selezionare la voce "Pagamento per rilascio copia rapporto di servizio /sinistro stradale"