Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Trasporto Scolastico.


A chi è rivolto

Agli alunni delle scuole statali primarie e secondaria di I grado del territorio comunale.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico interno, organizzato e gestito dal Comune, collega tutte le aree residenziali del territorio alle scuole agratesi in funzione delle esigenze degli studenti e degli orari di apertura e chiusura delle singole scuole primarie e secondaria di primo grado

Copertura geografica

Comune di Agrate Brianza.

Come fare

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico è indispensabile l'iscrizione on line (clicca qui).

Le iscrizioni per l'a.s. 2024/2025 sono aperte.

Cosa serve

Requisiti indispensabili per l'iscrizione al servizio sono:

  • l’iscrizione alle scuole statali primarie e secondaria di I grado site sul territorio comunale
  • il regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati nell'anno scolastico precedente.

Cosa si ottiene

Il servizio di trasporto scolastico per l’intero anno scolastico sia in andata che al ritorno.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo per l’intero anno scolastico.

Comunicazione più dettagliate in merito alla data effettiva di inizio vengono puntualmente fornite sia sul sito che via mail direttamente agli utenti che hanno presentato l’iscrizione.

PER L'A.S. 2024/2025

Il servizio sarà garantito dal 12 settembre 2024 per tutte le classi, AD ESCLUSIONE DELLE CLASSI PRIME all'andata, in funzione degli orari di entrata/uscita come da calendario scolastico. Gli alunni delle classi prime, se interessati, potranno fruire del servizio al ritorno.

Dal 13 settembre 2024 il servizio sarà attivo per tutte le classi, sia all’andata che al ritorno, come da orario scolastico predisposto dall’istituto Bontempi.

Quanto costa

Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee.
La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita.

Il costo del servizio, versato in modalità postpagata, è calcolato su base annuale, è corrisposto mensilmente ed è indipendente dalle ore e dai giorni di utilizzo effettivo del servizio.

 

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

Dalla sezione “Servizi online” > Servizi scolastici> Consulta le tue posizioni, l’utente pagante associato all’alunno può controllare lo stato dei pagamenti, consultare, scaricare e saldare gli avvisi di pagamento che mensilmente vengono emessi dall'Ufficio Pubblica Istruzione.

Alla sezione si accede tramite la propria identità digitale (credenziali SPID, Carta d'Identità Elettronica, CNS dell’utente pagante associato all’alunno).

DETRAZIONI FISCALI

La certificazione della spesa sostenuta dalle famiglie per il servizio di trasporto scolastico nell'anno solare, utile ai fini di detrazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi, è  scaricabile direttamente dall'utente pagante associato all'alunno dalla sezione “Servizi online” > Servizi scolastici> Consulta le tue posizioni, tramite accesso con identità digitale.

Qualora risultasse impossibile procedere al download diretto dei documenti, le famiglie potranno rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione tramite e-mail all'indirizzo scuola@comune.agratebrianza.mb.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 04/09/2024, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona