Agli alunni iscritti e frequentanti le scuole statali dell'infanzia e primarie site sul territorio comunale.
Per conciliare i tempi di vita e di lavoro delle famiglie, il Comune organizza i servizi di pre e post scuola, finalizzati rispettivamente ad anticipare l’ingresso degli alunni al mattino e a prolungare la loro permanenza in coda all’orario scolastico.
I servizi sono attivati solo in presenza di un numero minimo di richieste e prevedono la presenza di personale specializzato per l’assistenza ai bambini.
Comune di Agrate Brianza.
Per usufruire del servizio occorre presentare annualmente istanza online entro i termini definiti dall’ufficio Pubblica Istruzione.
Per l’a.s. 2024/2025 il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni on line è fissato per lunedì 1 luglio 2024 alle ore 12:00
Per informazioni contattare l’ufficio Pubblica Istruzione via mail all’indirizzo scuola@comune.agratebrianza.mb.it
Requisiti indispensabili per l'iscrizione ai servizi sono:
- l’iscrizione alle scuole statali dell’infanzia e primarie site sul territorio comunale
- il regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati nell'anno scolastico precedente.
L’iscrizione ai servizi di pre e post scuola.
Il servizio è attivo per l’intero anno scolastico come da calendario scolastico.
AVVIO SERVIZIO A.S. 2024/2025
Per l'a.s. 2024/2025, in considerazione del numero di iscrizioni pervenute, saranno attivati i seguenti servizi:
DATE INIZIO:
Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee.
Ai sensi della deliberazione n. 187 del 14.11.2024 della Giunta Comunale e a seguito dell'approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con deliberazione del Consiglio Comunale n.83 del 19.12.2024, a far data dal 01.01.2025, entreranno in vigore le seguenti tariffe.
Per usufruire delle agevolazioni sulla quota annuale, all´atto dell´iscrizione è necessario aver protocollato l´attestazione ISEE valida per l´anno in corso presso l´URP del Comune.
La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita.
Il pagamento avviene in modalità prepagata, in un’unica tranche corrispondente a un’annualità, con la stessa modalità di pagamento richiesta per il servizio di refezione scolastica (avviso PagoPA o domiciliazione bancaria).