Servizi pre e post scuola

Servizio attivo

Servizi pre e post scuola


A chi è rivolto

Agli alunni iscritti e frequentanti le scuole statali dell'infanzia e primarie site sul territorio comunale.

Descrizione

Per conciliare i tempi di vita e di lavoro delle famiglie, il Comune organizza i servizi di pre e post scuola, finalizzati rispettivamente ad anticipare l’ingresso degli alunni al mattino e a prolungare la loro permanenza in coda all’orario scolastico.

I servizi sono attivati solo in presenza di un numero minimo di richieste e prevedono la presenza di personale specializzato per l’assistenza ai bambini.

 

Copertura geografica

Comune di Agrate Brianza.

Come fare

Per usufruire del servizio occorre presentare annualmente istanza online entro i termini definiti dall’ufficio Pubblica Istruzione.

Per l’a.s. 2024/2025 il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni on line è fissato per lunedì 1 luglio 2024 alle ore 12:00
Per informazioni contattare l’ufficio Pubblica Istruzione via mail all’indirizzo scuola@comune.agratebrianza.mb.it

Cosa serve

Requisiti indispensabili per l'iscrizione ai servizi sono:

- l’iscrizione alle scuole statali dell’infanzia e primarie site sul territorio comunale

- il regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati nell'anno scolastico precedente.

Cosa si ottiene

L’iscrizione ai servizi di pre e post scuola.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo per l’intero anno scolastico come da calendario scolastico.

AVVIO SERVIZIO A.S. 2024/2025

Per l'a.s. 2024/2025, in considerazione del numero di iscrizioni pervenute,  saranno attivati i seguenti servizi:

  • post scuola presso l'infanzia Savio
  • pre e post scuola presso l'infanzia don Gnocchi
  • pre e post scuola primaria Battisti
  • pre scuola primaria Trivulzio

DATE INIZIO:

  • scuola infanzia: 16 settembre 2024
  • scuola primaria: 23 settembre 2024 (il post scuola sarà avviato solo quando l'orario d'uscita sarà alle 16:30)

Quanto costa

Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee.

Ai sensi della deliberazione n. 187 del 14.11.2024 della Giunta Comunale e a seguito dell'approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con deliberazione del Consiglio Comunale n.83 del 19.12.2024, a far data dal 01.01.2025, entreranno in vigore le seguenti tariffe.

Per usufruire delle agevolazioni sulla quota annuale, all´atto dell´iscrizione è necessario aver protocollato l´attestazione ISEE valida per l´anno in corso presso l´URP del Comune.

La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita.

Il pagamento avviene in modalità prepagata, in un’unica tranche corrispondente a un’annualità, con la stessa modalità di pagamento richiesta per il servizio di refezione scolastica (avviso PagoPA o domiciliazione bancaria).

 

 

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona