Richiamato l’avvio del procedimento promosso in data 20.02.2023, connesso alla redazione del Piano di governo del territorio ai sensi della L.R. 12/2005 – nuovo Documento di piano, aggiornamento Piano delle regole e Piano dei servizi, unitamente alla valutazione ambientale (VAS), si comunica che, concluso il percorso di approvazione del Documenti di Piano, l’Amministrazione Comunale ha avviato i lavori di aggiornamento del Piano delle regole e del Piano dei servizi.
Per offrire una nuova opportunità di partecipazione a tutti i cittadini, l’Amministrazione intende aprire un’ulteriore fase di raccolta di contributi e suggerimenti per la stesura dei documenti in premessa.
Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte dirette al Settore Urbanistica, entro e non oltre la data del 05.05.2025 (consegna a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure a mezzo pec comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it).
L’Amministrazione si riserva di valutare ed eventualmente accogliere le istanze pervenute sulla base di criteri di organicità della pianificazione urbanistica, della limitazione del consumo di suolo e dell’attuabilità degli interventi, al fine di garantire il rispetto dei criteri e delle tempistiche regionali e provinciali per l’aggiornamento e l’adeguamento dei P.G.T.