È online il Bando per la formazione di una graduatoria di soggetti idonei alla nomina dei nuovi componenti e del Presidente della Commissione per il Paesaggio.
I componenti saranno scelti tra i candidati che sono in possesso dei titoli di studio, indicati dal Bando, attinenti l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali e che hanno maturato una qualificata esperienza in una delle materie sopra indicate, con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite al Comune stesso.
È richiesta un’esperienza pregressa almeno triennale, se laureati, ed almeno quinquennale, se diplomati, maturata nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente.
In particolare, per il Presidente della Commissione sono richiesti il possesso di una laurea nell’ambito disciplinare dell’architettura e l’abilitazione all’esercizio della professione, oltre ad una qualificata esperienza, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, negli ambiti della progettazione e della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.
La commissione, appositamente nominata, valuterà le domande ammissibili, pervenute entro i termini previsti, considerando il titolo di studio, l’esperienza maturata, la professionalità e il livello di specializzazione raggiunto e formulerà una graduatoria sulla base dei criteri di priorità specificati dal Bando.
Apertura termini per la presentazione delle domande: 18 NOVEMBRE 2024
Chiusura termini per la presentazione delle domande: 31 DICEMBRE 2024 ore 12.00.
In allegato il Bando.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
La domanda potrà essere presentata cliccando su “Servizi On-Line – Istanze On-line” accedendo con SPID, CIE o CNS cliccando direttamente qui.