Pubblica Istruzione
UFFICIO
Agli alunni iscritti e frequentanti le scuole statali dell'infanzia e primarie site sul territorio comunale.
Per conciliare i tempi di vita e di lavoro delle famiglie, il Comune organizza i servizi di pre e post scuola, finalizzati rispettivamente ad anticipare l’ingresso degli alunni al mattino e a prolungare la loro permanenza in coda all’orario scolastico.
I servizi sono attivati solo in presenza di un numero minimo di richieste e prevedono la presenza di personale specializzato per l’assistenza ai bambini.
Comune di Agrate Brianza.
Per usufruire del servizio occorre presentare annualmente istanza online entro i termini definiti dall’ufficio Pubblica Istruzione.
Le iscrizioni online per l'a.s. 2025/2026 sono chiuse.
Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni : 30 giugno 2025 alle ore 12:00. Decorso tale termine, per presentare richiesta, scrivere all'Ufficio Pubblica Istruzione all'indirizzo : scuola@comune.agratebrianza.mb.it
Requisiti indispensabili per l'iscrizione ai servizi sono:
- l’iscrizione alle scuole statali dell’infanzia e primarie site sul territorio comunale
- il regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati nell'anno scolastico precedente.
L’iscrizione ai servizi di pre e post scuola.
Il servizio è attivo per l’intero anno scolastico come da calendario scolastico.
Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee.
Ai sensi della deliberazione n. 187 del 14.11.2024 della Giunta Comunale e a seguito dell'approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025/2027 con deliberazione del Consiglio Comunale n.83 del 19.12.2024, a far data dal 01.01.2025, entreranno in vigore le seguenti tariffe.
Per usufruire delle agevolazioni sulla quota annuale, all´atto dell´iscrizione è necessario aver protocollato l´attestazione ISEE valida per l´anno in corso presso l´URP del Comune.
La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita.
Il pagamento avviene in modalità prepagata, in un’unica tranche corrispondente a un’annualità, con la stessa modalità di pagamento richiesta per il servizio di refezione scolastica (avviso PagoPA o domiciliazione bancaria).
UFFICIO
Formato PDF (0.07 MB)
Formato PDF (0.26 MB)
Formato PDF (0.24 MB)
Formato PDF (0.43 MB)
Formato PDF (0.43 MB)
Formato PDF (0.44 MB)
Formato PDF (0.42 MB)
UFFICIO
TELEFONO - INTERNO 1