Ufficio Ecologia del Comune di Agrate Brianza
L’attività dell’Ufficio Ecologia è volta prevalentemente alla gestione e controllo dei servizi di Igiene urbana (raccolta differenziata dei rifiuti, piattaforma ecologica, pulizia aree pubbliche) e di manutenzione del verde pubblico oltre ad altri servizi e controlli finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, la tutela del territorio e del patrimonio naturale
Il Comune di Agrate Brianza ha affidato l’esecuzione di tutti i servizi di igiene ambientale al CEM Ambiente S.p.A. di Cavenago Brianza che coordina l’attività di raccolta rifiuti e pulizie sul territorio, ad esclusione delle pulizie interne al parco A.Moro affidate ad altro operatore.
Il Comune di Agrate Brianza appalta la manutenzione del verde (taglio erba, potature, ecc.) mediante procedure ad evidenza pubblica per il verde urbano (parchi, edifici comunali, alberature stradali, aiuole, fioriere, ecc). Restano escluse le manutenzioni delle aree verdi all’interno del centro sportivo “S. Missaglia” di via Monte Grappa (calcio) e quelle di via Dante/Santa Caterina (tennis/piscina), affidate alle società con le quali sono state sottoscritte le convenzioni per la gestione dei due complessi sportivi.
Per i dettagli vedi le pagine informaive sotto elencate
Nella sezione documenti, si trova l’ordinanza n. 48 del 10/04/2014 che disciplina gli obblighi e prescrizioni per le aree parcheggio e verdi comunali con particolare riguardo all’accesso dei cani e alle aree gioco per bambini.
Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 12:27